GIOVANNA STRANO E MARCO DE COSTA CONTINUANO A FAR PARTE DELLO STAFF TECNICO GIOVANILE

GIOVANNA STRANO E MARCO DE COSTA CONTINUANO A FAR PARTE DELLO STAFF TECNICO GIOVANILE

La forza della Gupe è la cura del settore giovanile. Non a caso la quasi totalità delle prime squadre è da sempre composta da prodotti del vivaio, seguiti accuratamente sin dalla primissima età.

Questanno, in sinergia con il direttore tecnico Fabrizio Petrone e con il supporto dell’onnipresente Dario, anche Giovanna Strano e Marco De Costa continueranno ad occuparsi della crescita degli atleti più giovani.

“Da oltre quattro anni alleno alla Gupe i “cuccioli” dai quattro anni in sù – spiega Giovanna-. Per loro è tutto un gioco, come è giusto che sia a quell’età. Mi piace vederli divertirsi e scoprire sempre cose nuove ogni giorno. Il nostro compito è quello di insegnare, sempre attraverso il gioco, i fondamentali della pallavolo con l’obiettivo di portarli alla fine dell’anno ad una crescita a livello motorio prima di tutto, e poi a livello tecnico, per prepararli ai corsi di pallavolo.

“Anche io ho cominciato quattro anni fa ed oggi, insieme a Dario Petrone, seguo il gruppo Under 12/13 -racconta Marco-. Stare a contatto con i ragazzi è prima di tutto un divertimento, perchè mi appassiona stare a contatto con loro e potergli strasmettere la mia esperienza, con l’obiettivo di portarli a giocare nelle massime serie”.

 

© 2019, gupe1. All rights reserved.